jasmina

La prima volta che sono arrivata in Via Anna Frank n° 27 credevo di essermi persa. Mi aspettavo di ritrovarmi di fronte ad una di quelle palestre con le luci stroboscopiche, musica dance ad alto volume e sale colme di attrezzature all’avanguardia che propongono anche corsi di yoga, solo perché ora “fare yoga” va di moda.

Mi sono ritrovata, invece, in aperta campagna, in un’oasi di pace e silenzio, all’ombra di alberi secolari. Non una palestra, quindi, ma una Casa in cui ritrovare l’equilibrio interiore. Daniele, infatti, con pazienza e devozione, insegna i principi dello yoga. Non solo ci guida nelle asana (posture) da assumere e nella consapevolezza del respiro, ma ci insegna a mettere a tacere il frastuono dei nostri pensieri e ad ascoltare il nostro corpo con “compassione” (inteso nella sua accezione etimologica “cum patior” ovvero “provare sentimenti insieme).

Darshan Yoga, però, non è solo yoga. Fuori dalla Shala (la sala in cui ognuno svolge la propria pratica) Elisa ci accoglie nella sua cucina e ci mostra un altro tipo di consapevolezza: quella legata ad una corretta e sana alimentazione.

Periodicamente, inoltre, si organizzano “ritiri” in posti immersi nella natura in cui si perde la concezione dello scorrere del tempo e si ritrova quella connessione primordiale tra l’Io e la Natura.

Insomma, se state cercando un’oasi di pace dalla frenesia della quotidianità in cui ritrovare tempo ed energie perdute, Darshan Yoga fa al caso vostro.

Om Shanti!!!

Jasmina Bruno


gabriele

Sono molto contento di aver deciso di proseguire il mio percorso presso Darshan Yoga. Direi che fra le molte cose che si potrebbero dire, tre sono le ragioni che mi spingono ad apprezzare così tanto questa scuola:

1) “La bellezza del posto”: posta fuori dall’ambiente cittadino e immerso nella nostra campagna la scuola e – in particolare – il salone dove svolgere la pratica hanno soddisfatto tutte le mie aspettative (vedi foto nel profilo)

2) “La gentilezza”: Daniele ed Elisa fanno veramente di tutto per rendere accogliente la scuola e per mettere a proprio agio le persone

3) “L’intraprendenza”: la scuola Darshan Yoga è una realtà in costante movimento che vuole diffondere i benefici dello yoga tramite differenti attività

Provate anche voi!

Gabriele Manici


16938799_1340581975985206_4532767742362549347_n

Sono contento d’aver incontrato Daniele Bertani e il suo Darshan Yoga. Ritengo che Dani sia una persona e un’insegnante capace, attento e sensibile. Il Darshan per me è un vero e proprio Ashram in cui i suoi abitanti cercano di vivere uno stile di vita yogico e di divulgarlo con passione e dedizione. Nell’ashtanga Yoga ho trovato un’arte armonica e completa che coinvolge mente corpo ed emozioni. Sono solo all’inizio del mio viaggio nel mondo dello yoga ma penso che non smetterò mai di praticare.

Emanuele Ferraroni

14702281_10207643265706498_2586915240760438517_nDarshan Yoga è un luogo in cui si impara uno stile di vita alternativo. Daniele Bertani, l’insegnate, è molto attento verso i suoi allievi.

Yoga per lui è passione prima della professione.

Consiglio vivamente di partecipare agli Open Day organizzati dalla associazione che sicuramente non vi deluderanno!!

Harpreet Singh Bola

elisa Davoli

Cercavo da mesi il luogo in cui iniziare a praticare yoga con serietà, entusiasmo e dedizione. È stato il classico colpo di fulmine! La naturalezza del contesto, la semplicità dell’interazione del tutto familiare con Daniele, Elisa e tutti i partecipanti, l’apprendimento progressivo delle posizioni senza forzatura alcuna, il consolidamento dei risultati ottenuti sono ciò che troverete e che renderanno migliori le vostre giornate.
In due parole: accogliente ed arricchente.
Daniele saprà condurvi con un sorriso ed una disponibilità fuori dal comune.
Non è uno sport, è una rinascita. 
È il posto ideale per connettere corpo, mente e anima.
Vi saranno proposte anche tematiche ed iniziative interessanti volte al rispetto della natura, alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità dei prodotti locali.
Va detto che probabilmente non è tra le opzioni più economiche che possiate trovare (nulla di infattibile, comunque!), ma decisamente ogni centesimo è messo qui a buon frutto, è un investimento importante di cui non vi pentirete affatto.
La qualità è eccellente e il rapporto qualità/prezzo ne vale la pena davvero.
Ti renderà il giusto, per sempre!
Provare per credere, forza!

Elisa Davoli

img_20160717_094109

All’ingresso di Villa Shanti, ordinatamente impilate nel casellario trovo le ciabattine colorate con il mio nome tra quelle dei compagni. Percorro il corridoio, salgo 2 gradini scalzo e trovo un posto dove stendere il tappetino nella grande sala con il pavimento in legno.

Mi siedo a gambe incrociate e sono felice. Le lezioni riprendono a Darshan Yoga.

6 saluti al sole, posizioni in piedi , posizioni sedute e le chiusure.  Tanta roba per essere ad inizio anno; mi chiedo con un sorriso e togliendo  il sudore dagli occhi dove arriveremo il prossimo Luglio.

Questo che inizia oggi è il terzo anno di pratica con Daniele Bertani.  Il metodo  proposto  segue lo Hatha Yoga tradizionale per cui la componente fisica del “fare”  attraverso il corpo ha e mantiene nel tempo un ruolo centrale in questa disciplina magnifica che “unisce” corpo e mente.  Penso che questo approccio sia particolarmente efficace in quanto da completo neofita già alla fine della prima lezione ho provato semplicemente  benessere. Da quel momento non ho più smesso di percorrere il mio sentiero con l’incoraggiamento, i consigli e la guida di Daniele.

Con affetto Josef Campani


sabrina-roma

Credevo di fare Yoga invece… è lo Yoga che stà facendo me… Pratica dopo pratica mettiamo un pezzo nuovo nell’ insieme che voglio diventare. Con Daniele i pezzi vanno al posto giusto…

Sabrina Roma


valeria-geti

Mi sono avvicinata allo Yoga per praticare un attività leggera e rilassante… Non avevo capito che Yoga non è solo attività fisica ma è un arte di vivere e di ricercare sé stessi attraverso una pratica costante che Daniele, nella sua scuola Darshan Yoga, mi stà insegnando con passione e professionalità.

Valeria Geti


marco-rossi

Lo Yoga aiuta corpo e mente a vivere meglio. A Darshan Yoga imparo a mettere in contatto il corpo  con la mente attraverso la respirazione e le posture e Daniele ci guida con precisione ad ottenere benefici impensabili!

Marco Rossi


elisa cep

Lo yoga con disciplina, dedizione e il sorriso 
Daniele è sempre pronto a correggere tutti con amorevole attenzione! Om shanti.

Elisa Cepelli


Recensioni